Causa emergenza Covid-19,  per tutti gli studenti dei corsi del dipartimento di Economia, che non possono completare a distanza il tirocinio si applicano le seguenti decisioni del CCSA n. 4-13.7 del 29/04/2020

A) STUDENTI CHE HANNO ACQUISITO 120 ORE, PARI AL 66.7% DELLE 180 ORE PREVISTE (in deroga al 75% indicato dal Senato) alla data del 23 febbraio 2020.
A tali studenti viene riconosciuto il tirocinio e la relativa acquisizione dei CFU.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:
1) Compilare il modulo “ Domanda di riconoscimento tirocinio” ed allegarlo, firmato, in Almalaurea (sezione tirocini /gestione documentale), previo invio di una e-mail di avviso a stage@unbs.it;
2) Il registro presenze compilato online in Almalaurea va inviato all’approvazione dei tutor.

B) STUDENTI CHE HANNO GIA’ AVVIATO IL TIROCINIO MA CHE NON HANNO RAGGIUNTO LA SOGLIA DEL 66.7% (in deroga al 75% indicato dal Senato) alla data del 23 febbraio 2020 Tali studenti possono completare il tirocinio con un progetto alternativo, concordato con il tutor accademico e proporzionato alle ore mancanti.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:
1) Compilare il modulo “Domanda progetto alternativo” e dopo aver acquisito le firme, allegarlo in Almalaurea (sezione tirocini /gestione documentale), previo invio di una e-mail di avviso a stage@unbs.it ;
2) Il progetto, una volta terminato va firmato dallo studente e dal tutor universitario, ed allegato in Almalaurea, almeno 15 giorni prima della discussione della tesi (il progetto è distinto dalla tesi);
3) Il registro presenze compilato online va inviato all’approvazione dei tutor.

C) STUDENTI CHE INTENDONO AVVIARE IL TIROCINIO EX-NOVO IN QUESTA FASE
Tali studenti dovranno seguire la procedura prevista per le domande di esonero, ovvero concordare con il tutor accademico un progetto aggiuntivo ed integrativo della Relazione Triennale di dimensione e qualità tali da essere equiparata in termini di impegno al tirocinio esterno.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:
1) Compilare il modulo “ Domanda di Esonero-per Covid 19 ” insieme al tutor accademico che dovrà poi firmarlo;
2) Il progetto, una volta terminato va firmato dallo studente e dal tutor accademico;
3) La documentazione sopra indicata deve essere inviata all’indirizzo pec dell’università: ammcentr@cert.unibs.it , almeno 15 giorni prima della discussione della tesi (Il progetto è distinto dalla tesi).

Rientrano in questa categoria:
– Gli studenti che hanno da tempo il progetto in Almalaurea in stato “ approvato non attivo”
– Gli studenti che hanno il progetto attivo, ma hanno svolto zero ore .
– Gli studenti che stanno svolgendo presso l’Ateneo il percorso di Doppio Titolo.

Tali indicazioni sono rivolte solo a coloro che si laureano nell’anno solare 2020