Per chiudere formalmente un tirocinio per Laureati, sono necessari i seguenti documenti:

  1. Il questionario di valutazione finale del tirocinio
  2. Il registro delle presenze elettronico
  3. L’attestato di svolgimento dello stage e Dossier individuale

Questionario di valutazione

L’invito a compilare il Questionario di valutazione per la conclusione del Tirocinio è inviato al tutor aziendale e al tirocinante in automatico via e-mail.
I questionari verranno, poi, visionati on-line dal tutor universitario nella sua pagina personale di Almalaurea.

Registro presenze elettronico

Il registro presenze elettronico dev’essere compilato dal Tirocinante, direttamente on-line sul Portale Almalaurea, inserendo le ore frequentate tutti i giorni e le relative attività svolte.
A compilazione conclusa il Tirocinante deve cliccare su “Richiedi approvazione”. A seguito di ciò, Almalaurea invia una richiesta di approvazione del registro al tutor aziendale e al tutor universitario.
Quando entrambi i tutor approvano il registro, il tirocinante riceve una mail di conferma. Il Tirocinio si intende a questo punto concluso e approvato.

Attestato di svolgimento dello stage e Dossier individuale

L’attestato di svolgimento dello stage e Dossier individuale andrà compilato utilizzando il modello riportato qui sotto.
Prima di raccogliere le firme richieste, il tirocinante dovrà inviare il documento all’indirizzo placement@unibs.it, per una verifica da parte della U.O.C. Placement.
Successivamente, il tirocinante dovrà procedere alla raccolta delle firme richieste (tirocinante, tutor aziendale, tutor universitario) e al caricamento dell’attestato nella “Gestione documentale” del proprio progetto in Almalaurea.