Tra le molte iniziative di successo dell’Università degli Studi di Brescia nel settore della Terza Missione, e più in particolare dei tirocini e Placement, è il Careerday, evento di presentazione delle Aziende che offrono posizioni di lavoro e di tirocinio ai laureandi e laureati dell’Università di Brescia (ma non solo!).

Organizzato dall’U.O.C. Stage e Placement, si articola (dal 2018) su tre giorni, per soddisfare tutte le aziende richiedenti (120 nel 2018, in prevista crescita nel 2020).

L’affluenza, negli ultimi due anni, è stata intensa. Il grado di soddisfazione dell’evento da parte sia degli espositori sia dei partecipanti è stato in entrambi i casi elevato.

Per l’evento, è stato realizzato un apposito sito web che raccoglie le schede di tutte le aziende partecipanti. Anche a un anno dal termine dell’evento le visite alle pagine del sito sono numerose.


L’edizione 2020 prevista per il 21,22,23 Aprile è stata annullata causa allerta Coronavirus.

Ringraziamo intanto le numerose aziende che si sono iscritte e vi aggiorneremo non appena sarà possibile ripianificare l’evento.

Nel frattempo potete rimanere in contatto con il nostro Ufficio seguendo la nostra pagina Linkedin e scrivendoci all’indirizzo mail placement@unibs.it.