Nuovo servizio dell’ufficio Placement: Consulenza individuale mobilità all’estero

L’Ufficio Placement offre un nuovo servizio agli/alle studenti/ studentesse e ai/alle neolaureati/neolaureate dell’Università degli Studi di Brescia: una consulenza individuale di orientamento sull’estero.

E’ un servizio dedicato a coloro che desiderano comprendere al meglio come funziona il mondo estero, approfittando di questo periodo, in cui la prudenza deve continuare, per raccogliere informazioni, sciogliere dubbi e incertezze, conoscere le diverse opportunità e individuare il tipo di esperienza più adatta in base alla propria formazione. Il servizio è dedicato anche a coloro che sono alla ricerca di un’esperienza internazionale da svolgere a distanza.

La consulenza riguarda, per esempio, quesiti come i seguenti:

• Quali professioni sono più ricercate all’estero per il mio corso universitario?
  • Che requisiti servono per un lavoro in un’organizzazione internazionale?
  • Quali competenze linguistiche sono necessarie per un’esperienza di stage all’estero?
  • Come si stende una candidatura di successo in lingua straniera?
  • Cosa offrono le aziende europee nel campo degli stage?

Per maggiori dettagli e per prenotare un appuntamento visita la pagina dedicata.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab