Un elenco di siti per trovare opportunità di tirocinio e lavoro all’estero

Le offerte di stage e lavoro del portale dedicato al nostro Ateneo possono essere filtrate anche per “Stato”.

Portale Europeo della Mobilità: raccoglie le offerte di lavoro – principalmente dai servizi pubblici per l’impiego – dei 28 Stati Membri dell’Unione Europea più Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.

Dedicato ai giovani che desiderano fare uno stage in Europa informazioni, testimonianze, consigli utili e offerte

Il Programma Your first Eures Job assiste i giovani (18-35 anni) di nazionalità di uno dei 28 Stati UE + Islanda e Norvegia nella ricerca di un impiego in un altro paese dell’UE. L’iniziativa fornisce diversi tipi di servizi: informazione, reclutamento, matching, collocamento e finanziamento.

Opportunità di stage all’estero. E’ possibile effettuare una ricerca in base all’aerea disciplinare del percorso di studio, alla lingua e alla durata.

Elenco di Organizzazioni internazionali che offrono a laureandi e neolaureati la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio all’interno delle proprie strutture.

Studiare, lavorare e fare volontariato all’estero

Opportunità nelle aeree: Formazione Internazionale, Europa, Nazioni Unite e Organizzazioni Internazionali, Cooperazione-Sviluppo e Volontariato.

Informazioni e opportunità di carriera presso Istituzioni Europee.

Opportunità di stage/lavoro presso le Nazioni Unite. Possibilità di impostare Job alert personalizzati.

Vacancies and internship at the autonomous institution of the United Nations which assists organizations to formulate and implement improved policies in the fields of crime prevention and justice administration.

Vacancies and internship at the specialized agency of the United Nations that promotes industrial development for poverty reduction, inclusive globalization and environmental sustainability.

Network dedicato a studenti e laureati per la ricerca di lavoro e stage.

Portale italiano dedicato al lavoro nel settore non profit.