Per organizzare con successo un periodo di mobilità all’estero sono necessarie informazioni sulla tempistica, sulla preparazione, sulle opportunità, su eventuali ostacoli che si possono incontrare e sugli obiettivi da definire.


E’ un servizio dedicato a coloro che desiderano comprendere al meglio come funziona il mondo estero, approfittando di questo periodo, in cui la prudenza deve continuare, per raccogliere informazioni, sciogliere dubbi e incertezze, conoscere le diverse opportunità e individuare il tipo di esperienza più adatta in base alla propria formazione. Il servizio è dedicato anche a coloro che sono alla ricerca di un’esperienza internazionale da svolgere a distanza.


L’Ufficio Placement offre un servizio gratuito di consulenza individuale e personalizzata di 1h per confrontarsi sugli argomenti legati alla mobilità all’estero.

A seconda delle necessità, vengono affrontate e approfondite le seguenti tematiche: i tirocini presso le aziende europee, le professioni più ricercate all’estero, i requisiti per lavorare in un’organizzazione internazionale, le competenze linguistiche necessarie, come preparare una candidatura di successo e come poter finanziare la permanenza all’estero.


Destinatari: Il servizio è rivolto a studenti, studentesse, neolaureati e neolaureate di Unibs.

Iscrizione: compila il modulo on-line e verrai contattato/a per fissare un appuntamento.

Modalità: la consulenza si svolge on-line tramite Google Meet

Consulente: Bernard Fass di Eurocultura

Una volta concluso il colloquio individuale verrà richiesta la compilazione di un questionario on-line per la valutazione del servizio.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Informativa trattamento dati