PROGRAMMA DI STAGE CORTE COSTITUZIONALE-UNIVERSITA’

La Corte costituzionale intende offrire a sei laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.
Possono partecipare al programma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
1) conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
2) adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
3) attuale iscrizione ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione, ad un master, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o di un assegno di ricerca;
4) età massima 30 anni.
Si allegano il bando con tutti i dettagli e il modulo per la domanda di ammissione.
Gli interessati dovranno inviare la candidatura, completa di tutti i documenti richiesti, all’indirizzo placement@unibs.it, entro e non oltre mercoledì 15 aprile 2020.

Una volta recepite le candidature, l’Università degli Studi di Brescia procederà ad una prima preselezione – sulla base dei requisiti richiesti dal bando – di non più di cinque candidati da trasmettere all’Amministrazione della Corte costituzionale. La Corte costituzionale procederà, successivamente, alla valutazione dei titoli dei candidati che hanno superato la preselezione al fine dell’approvazione della graduatoria finale.

_Bando Corte Costituzionale

_Domanda Bando Corte Costituzionale